Cuscini decorativi

Cuscini decorativi
I nostri cuscini decorativi sono unici nel loro genere, ognuno ha caratteristiche specifiche del paese in cui è stato creato e si adatta ad uno stile particolare: su Mulai Design troverai sia cuscini decorativi semplici, eleganti e dalle tonalità neutre che cuscini etnici, colorati e con decorazioni molto particolari. Tutti hanno una cosa in comune: sono fatti a mano con amore, e solo con materiali naturali.
View as Grid List

Prodotti 1-12 di 15

Page
per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

Prodotti 1-12 di 15

Page
per pagina
Set Descending Direction

Cuscini decorativi per arredare e personalizzare la tua casa

I cuscini decorativi sono la perfetta combinazione di praticità ed estetica: piccoli oggetti che non solo renderanno le stanze di casa tua più accoglienti e caldi, ma ti permetteranno anche di esprimere il tuo stile e personalizzare ogni ambiente di casa in modo originale, senza legarti a scelte troppo definitive.

Hai ristrutturato o comprato casa da poco, hai appena finito di arredarla e sei ancora indeciso sul colore delle pareti o su come scegliere l'illuminazione? Per trasformare una casa nuova, solitamente un po' freddina, in un luogo caloroso e personale, con poco sforzo e senza imbarcarsi in scelte che sembrano insormontabili, nessun complemento d'arredo è meglio dei cuscini etnici decorativi! Ne esistono davvero di tutti i materiali, forme e stili: in cotone, lino, velluto, lana o uncinetto, ricamati, con stampe jungle, animalier, con dettagli oro, disegni geometrici o tinta unita, dai colori accesi o nei toni neutri, con paillettes, conchiglie o pompom, in stile etnico, boho chic, shabby o minimal...ce n'è davvero per tutti i gusti!

Quindi lasciati prendere la mano e dai spazio alla fantasia (attenzione a mantenere sempre una certa coerenza: se una stanza ha cuscini in stile scandinavo e geometrico, meglio evitare, ad esempio, di riempire la stanza accanto con cuscini di paillettes e a colori accesi), e ricorda: niente di più semplice che rinnovare tutti i cuscini di casa! Quindi non preoccuparti di pentirti, se col tempo dovessi stancarti con una spesa minima potrai ricominciare a divertirti da capo!

Cuscini decorativi per il divano

Quando si parla di cuscini etnici decorativi, il primo ambiente di casa a cui si pensa è sempre il soggiorno, e in particolare il divano. Infatti, non c'è niente di meglio che partire proprio da qui: ogni divano, e ogni stile, ha i cuscini perfetti per lui, basterà sceglierli con attenzione. Innanzitutto un consiglio: evitate di mischiare più di due stili. Quando si tratta di cuscini decorativi è molto facile "perdere la testa" (a noi è successo) e ritrovarsi in un attimo con un divano letteralmente invaso dai cuscini. E' anche molto facile partire senza avere le idee chiare, ma vedendo un cuscino qua e uno là comprare tutti quelli che ci piacciono per poi arrivare a casa e scoprire di avere 10 cuscini che "fanno a pugni" uno con l'altro! Quindi il nostro primo consiglio è: a ogni divano i suoi cuscini, cercando di evitare l'effetto "bazar". Per un divano bianco in una casa moderna, ad esempio, sono perfetti i cuscini fluo, mentre per un divano moderno in una casa industrial vanno benissimo cuscini colorati e un po' più "scherzosi", dal sapore etnico, per alleggerire l'ambiente, per una casa classica con un divano più scuro si può puntare su cuscini decorativi chiari, dai toni neutri o con stampe a fiori o, volendo svecchiare un po' il tutto, geometriche. E' anche sempre una scelta vincente combinare qualche cuscino a contrasto con altri dalle nuance simili o uguali a quelle del sofà. Si può giocare anche con i materiali e combinarne diversi, ad esempio cotone e lino.

Cuscini decorativi letto

Un secondo ambiente che viene subito in mente quando si pensa ai cuscini decorativi è la zona notte. I cuscini decorativi sul letto sono perfetti per rendere la camera un'ambiente accogliente non solo per quando si va a dormire, ma donarle quel tocco in più e non sfigurare nemmeno davanti agli ospiti. In camera da letto consigliamo come sempre innanzitutto di rispettare lo stile dell'intera casa, creando continuità tra le varie stanze, e poi di optare per toni rilassanti e cuscini quadrati, magari di due dimensioni diverse. Se siete amanti dei cuscini decorativi con stampe o fantasie, anche queste sono perfette in camera da letto, magari abbinando un cuscino tinta unita morbido e grande a uno più originale piccolo e compatto.

Cuscini decorativi per esterni

Il terzo ambiente perfetto da abbellire con l'uso di cuscini è certamente l'esterno, ovvero il giardino o il terrazzo. Indipendentemente dalla tipologia e grandezza dello spazio esterno, qualsiasi zona relax (che sia composta da tavolo e sedie, sdraio, dondoli, tavolino e divanetti, ecc.) si può rendere ancora più confortevole semplicemente con qualche cuscino decorativo da esterno. In terrazzo o in giardino sicuramente si è più svincolati dallo stile della casa e quindi ci si può sbizzarrire con forme e colori più giocosi, estivi e accesi. Inoltre in questa zona abbondare con i cuscini decorativi, soprattutto grandi e morbidissimi, va sempre bene, per creare la perfetta zona relax per le serate estive. Alcuni consigli: meglio optare per materiali più resistenti, ad esempio il cotone o il lino, per cuscini dai colori non chiari, che quindi non si macchino facilmente, e senza dubbio sfoderabili e che si possano lavare in lavatrice.

I nostri cuscini decorativi: da dove vengono?

I cuscini decorativi fatti a mano che proponiamo su Mulai Design, come tutti i nostri tessili, le coperte e i tappeti etnici, vengono da Marocco e India, sono di varie forme, dimensioni e materiali, proprio per accontentare tutti i gusti. Vanno dai più semplici, con fantasie geometriche, a cuscini più decorati, ad esempio con pom pom, frange, paillettes e conchiglie. I nostri cuscini indiani sono particolarmente indicati per gli ambienti interni mentre quelli marocchini sono più resistenti e quindi perfetti per l'esterno.