Tovaglie

Tovaglie
View as Grid List

4 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

4 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

Tovaglie etniche: caratteristiche e provenienza

Le nostre tovaglie etniche sono perfette per far compiere un salto di qualità alla tua tavola. Grazie al loro mix di eleganza e fascino esotico sono infatti perfette in un’infinità di circostanze. Senza dimenticare che sono tutte realizzate a mano in angoli di mondo diversi e quindi portano con sé anche una storia e un assaggio della cultura che rappresentano.

Nel corso dei nostri viaggi abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le tovaglie etniche perché si tratta di un articolo in cui un buon artigiano può facilmente rappresentare lo stile decorativo di un paese, e che, al tempo stesso, è largamente utilizzato in Italia. Qualsiasi sia il numero di tovaglie che hai impilate nell’armadio, infatti, una in più non guasta. Soprattutto se si tratta di una tovaglia etnica con una storia e una forte personalità.

Tovaglie etniche: perfette per tutte le occasioni

Dire che nostre tovaglie etniche hanno una forte personalità non significa certo che siano difficili da abbinare, anzi. Come anche gli altri prosotti tessili della nostra collezione, le tovaglie etniche, grazie alla loro eleganza e modernità sono in grado di integrarsi alla perfezione in pressoché qualsiasi tipo di occasione. Prendiamo la nostra tovaglia indiana elegante bianca ad esempio. Immaginatela in una tavolata informale all’aperto, magari la sera con gli amici. Abbinata con un servizio di piatti semplice ed essenziale e magari con tovaglioli colorati di carta sarà capace di portare brio con i suoi motivi decorativi geometrici e i suoi pom pom esotici.

Ora invece prova a immaginartela in un’occasione più elegante, diciamo ad esempio un pranzo di Natale. Questa volta sarà abbinata a stoviglie, accessori da tavola e tovaglioli eleganti e magari anche impreziosita con piatti decorativi centrotavola e candele. Anche in quel caso riuscirà ad essere la tovaglia perfetta, facendo da base per la vostra tavola elegante grazie alla sua decorazione sobria e i suoi colori delicati e apportando anche qui un tocco discreto di esotico grazie ai suoi pom pom. Insomma, un vero jolly tra i vostri completementi d'arredo per tavola e cucina.

Tovaglie etniche: il regalo perfetto che stavi cercando

Benissimo, constatato che le nostre tovaglie etniche sono perfette per tutte le occasioni e che nessuno ha mai abbastanza tovaglie impilate nell’armadio, vien da sé che queste rappresentino il regalo perfetto. Una coppia di amici ha comprato casa, si è sposata o è andata a convivere? Una delle nostre tovaglie etniche può essere il regalo perfetto! Tu, madre, vuoi fare un regalo che i tuoi figli sicuramente apprezzeranno? Oppure voi, figli, volete regalare ai genitori qualcosa di elegante e utile? La risposta è sempre la stessa: le nostre tovaglie etniche.

Tovagliette ricamate a mano: l'alternativa perfetta alla tovaglia

Se quello che stai cercando è qualcosa di meno impegnativo e più moderno e giovanile di una vera e propria tovaglia, quello che fa per te allora sono le tovagliette americane. Quando pensiamo alle tovagliette per la tavola la prima cosa che ci viene in mente sono senz'altro le classiche tovagliette da colazione, un po' insignificanti e banali, ma certamente funzionali per pasti veloci (come la colazione appunto) o tavolini e tavole di misure ridotte. Di solito infatti, almeno in Italia, non si pensa alle tovagliette come qualcosa per apparecchiare una tavola per gli ospiti. Eppure non dev'essere necessariamente così: con le giuste tovagliette ricamate a mano, ad esempio, si può ottenere un'apparecchiatura originale e mai banale, ma al tempo stesso elegantissima. Le tovagliette ricamate che proponiamo su Mulai Design sono disegnate e realizzate a mano da Leo Atlante, vendute negli atelier più esclusivi in tutto il mondo (in Italia sono solo due i negozi in cui le puoi trovare, nel centro di Milano e di Roma): disegnate da Christophe e Manu fin nei minimi dettagli, mixando la tradizione del ricamo berbero alle stoffe più pregiate provenienti da Francia e Italia e accostando tessuti e texture diverse, sono poi ricamate interamente a mano dalle donne berbere della cooperativa. Le tovagliette ricamate a mano di Leo Atlante uniscono il gusto occidentale, il ricamo tradizionale berbero e il tocco artistico che le rende davvero uniche e siamo sicuri che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta.