Lampade

Lampade
View as Grid List

11 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

11 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

Lampade etniche online

Tutte le nostre lampade etniche sono realizzate a mano da mastri artigiani marocchini e indonesiani. Ogni dettaglio e ogni rifinitura è frutto di una tecnica tramandata nei secoli da una generazione all’altra, da un maestro al suo apprendista. Le nostre lampade etniche hanno tutte un doppio fascino, riuscendo a decorare e donare charme al tuo ambiente sia da spente che, soprattutto, una volta accese. Quando illuminate dalla luce del giorno o da una luce esterna, infatti, si fanno apprezzare come splendidi oggetti di arredo, ma è quando si accendono che allora trasformano letteralmente qualsiasi ambiente portando in casa tua tutto il fascino del lontano Oriente.

Lampade etniche: collocazione

La maggior parte delle lampade etniche che scegliamo sono perfette sia per impreziosire un ambiente interno di casa tua, sia per far fare un salto di qualità al tuo balcone o al tuo giardino. Sia le applique che le lampade da terra o quelle a sospensione, infatti, sono perfette per sia per il soggiorno che per la camera da letto, ma con il loro carattere possono anche far risaltare ambienti altrimenti scarsamente decorati e curati come l’ingresso o un corridoio.

Con le loro affascinanti luci soffuse, le nostre lampade etniche da parete sono perfette come fonte di luce alternativa a un’illuminazione a faretti, a scomparsa o tradizionale. In modo da darvi la possibilità di scegliere tra un ambiente illuminato a giorno e uno più romantico e caldo, perfetto per una cena o per rilassarsi alla sera.

Per via della loro qualità e della loro versatilità sono in grado di sposarsi alla perfezione con ogni stile di arredamento e ogni tipo di abitazione. Dall’attico super moderno alla cascina di campagna, da un ambiente minimal ed essenziale a un’atmosfera più caotica e calorosa, le nostre lampade etniche riusciranno a sentirsi a casa un po’ ovunque. Questa versatilità le rende perfette anche per essere regalate. A Natale o a un compleanno, al matrimonio o a chi sta arredando casa, le nostre lampade etniche possono davvero rappresentare un’idea regalo perfetta per qualsiasi occasione.

Lampade etniche: utilizzo

Tutti i tipi di lampade etniche della nostra collezione sono sprovvisti di lampadina o di candela. Nel caso delle applique da parete, non dovrete far altro che fissarle al muro, utilizzando tre pratiche maniglie presenti nel retro della lampada stessa, in prossimità del punto luce che avrete già predisposto. La lampadina, quindi, non sarà fissata alla lampada ma direttamente alla vostra parete. Anche le lampade a sospensione sono dotate di un apposito supporto interno in cui fissare la lampadina.

Su Mulai Design puoi trovare lampade in rattan e lampade in metallo: tutte sono realizzate a mano.