Coperte

Coperte
Scopri le nostre coperte turche e marocchine: due stili diversi ma ugualmente accattivanti e perfetti per le serate estive. Le coperte marocchine, create con un cotone resistente e decorate con i classici pompom, sono fantastiche sia da interno che da esterno, sia per il letto che per il divano. Le coperte turche, realizzate con telaio a mano con la classica tecnica delle fouta, rimangono morbidissime e leggere: non si rovinano, non sbiadiscono e diventano più morbide ad ogni lavaggio.
View as Grid List

10 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

10 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

Copriletto shabby e coperte etniche

Pochi complementi d’arredo sono in grado di influenzare lo stile di una camera da letto come un copri letto matrimoniale. Qualsiasi sia lo stile della vostra camera, infatti, un copriletto shabby o uno dei nostri copriletti etnici sono senza dubbio in grado di portare colore, eleganza e charme all’ambiente.

Oltre al colore e all’eleganza delle decorazioni, quel che contraddistingue le nostre coperte etniche sono quei dettagli che rimandano all’oriente e ai paesi in cui sono state realizzate. I pom pom in cotone che ci ricordano il Marocco e il mondo arabo o le eleganti frange tipiche della Turchia e della lavorazione delle fouta tradizionali.

I nostri copriletto shabby, tutti matrimoniali, hanno quell’eleganza sofistificata che vi permetterà di inserirli in pressoché qualsiasi stile di arredamento. Sia che stiate arredando una camera da letto shabby-chic, moderna, minimal o classica, infatti, i nostri copriletti etnici saranno in grado di esaltare il vostro ambiente.

Coperta copriletto in cotone

I nostri copriletto in cotone sono ideali per tutte le stagioni: in estate possono essere utilizzati semplicemente sopra a un lenzuolo, mentre in inverno possono avere un ruolo soprattutto decorativo, coprendo il vostro piumone in modo da assicurarvi sempre un letto dall’eleganza orientale.

Se state cercando un copriletto matrimoniale estivo in grado di portare classe alla vostra camera da letto, allora avete sicuramente trovato quel che fa per voi. I nostri copriletto in cotone, infatti, sono tutti disponibili in formato matrimoniale e grazie al cotone leggero con cui sono stati realizzati sono perfetti anche per i mesi più caldi o le mezze stagioni.

Tutte le nostre coperte etniche dal Marocco, infatti, sono il perfetto copriletto matrimoniale estivo, e con i loro pom pom realizzati a mano porteranno fascino al vostro letto.

Se invece cercate qualcosa di ancora più leggero, magari adatto anche come coperta da divano, allora vi consigliamo le nostre coperte in cotone dalla Turchia, dalle trame geometriche e orientali e impreziosite dalle frange annodate.

Coperte fatte a mano

Ogni coperta copriletto in cotone della nostra collezione è stata realizzata al 100% in modo artigianale, come tutti i nostri tessili. Crediamo infatti che le coperte fatte a mano abbiano una qualità e un fascino che la copertina di plaid non potrà mai raggiungere.

Tutti i nostri copriletto fatti a mano portano in casa vostra un pezzo della cultura e della tradizione del paese da cui provengono, e anche della storia dell’artigiano che le ha realizzate. Le nostre coperte marocchine sono state realizzate da mastri artigiani che tramandano un’arte antichissima. Anche i copriletto in cotone dalla Turchia sono stati realizzati a mano in un villaggio dell’Anatolia, seguendo le tradizionali tecniche delle fouta, ovvero i teli da hammam.

Il fascino delle coperte fatte a mano, però, non è rappresentato solo dalla storia che questi complementi d’arredo incarnano, o dalla bellezza delle loro rifiniture, ma si nota immediatamente anche al primo tocco. Non appena si prende una di queste coperte tra le mani, infatti, ci si rende conto della loro straordinaria qualità.