Bagno

Impreziosisci il tuo bagno con gli accessori giusti, non ne troverai di uguali a casa di nessuno: nessuno dei nostri prodotti è realizzato in serie, ma artigianalmente e a mano. I nostri asciugamani e teli da bagno sono fatti in Turchia, con telaio a mano, in puro cotone e con la tecnica di lavorazione delle fouta.
View as Grid List

22 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

22 Prodotti

per pagina
Set Descending Direction

Come arredare un bagno etnico moderno?

Come arredare un bagno, qualsiasi sia lo stile del vostro, può essere una sfida più facile di quanto sembri. Sia esso un bagno classico, uno più minimal e di design o piuttosto un bagno etnico moderno, infatti, spesso sono i dettagli a donare all’ambiente un’atmosfera completamente diversa. Qualsiasi siano i sanitari e i mobili del vostro bagno, infatti, potete ancora stravolgere l’effetto che questo trasmette curando anche solamente la scelta dei complementi d’arredo che andrete a collocarci.

Idee arredo bagno etnico: la scelta dello specchio

Pensiamo ad esempio al fulcro di qualsiasi bagno: lo specchio. Se il vostro è un bagno etnico moderno, infatti, potrete scegliere uno specchio in legno intagliato o in ferro battuto. Con un bagno più di design potrete scegliere uno specchio minimal. Con uno stile classico uno specchio con cornice in legno più semplice e sottile. Oppure potreste giocare a mischiare gli stili, magari optando per uno specchio con cornice vintage o, perché no, uno specchio tondo. Se non volete lasciare nulla al caso, poi, assicuratevi anche di aver letto il nostro articolo sul feng shui per essere sicuri di non compiere errori madornali in ambito di specchi in bagno.

Come arredare un bagno con pochi tocchi?

Servono altri esempi su come arredare un bagno con pochi tocchi non invasivi? Pensate all’effetto che può dare a un ambiente una bella pianta di un verde intenso. Assicuratevi di scegliere una pianta che stia bene non solo con il vostro arredamento ma anche con l’esposizione al sole del vostro bagno.

Oppure, restando sempre nei consigli più classici, in un bagno etnico moderno non possono certo mancare le candele, magari profumate e in colori caldi in grado di fare anche arredamento.

E fin qui siamo rimasti con i complementi di arredo più classici, se volete osare di più potreste scegliere anche un bell’oggetto puramente decorativo: un vaso di vetro, magari riempito con del pour pourri profumato e colorato, oppure un vaso in ceramica o in metallo, un piccolo quadro con una stampa, o un bell’oggetto vintage o etnico in metallo, pietra o legno.

Parlando di arredo bagno in stile etnico, i nostri complementi d’arredo possono sicuramente farvi venire qualche buona idea: pensate ad esempio ai nostri ser di asciugamani bagno o ai teli doccia. Senza contare che pensando all’arredo bagno etnico online vi risparmierà il tempo e la fatica di girare per negozi per trovare qualcosa di giusto per il vostro ambiente.

Set asciugamani bagno

I nostri set di asciugamani da bagno sono l’esempio perfetto di come donare calore a un bagno etnico, o anche più freddo e moderno. Importati dalla Turchia, dove sono stati realizzati a mano seguendo la tecnica delle fouta, ovvero dei tradizionali teli da hammam, i nostri teli doccia sono in grado di portare carattere a qualsiasi ambiente.

Sia che stiate cercando asciugamani colorati vivaci o teli dai toni più pastello e sobri, i nostri set di asciugamani fanno al caso vostro grazie alla grande varietà di decorazioni. Ciò che accomuna tutti i nostri pezzi è soprattutto la grande qualità della lavorazione e anche l’estrema praticità di questi asciugamani da bagno. La particolare trama, infatti, nasce, come detto, per gli hammam turchi ed è quindi studiata per asciugarsi in fretta, e acquistare morbidezza lavaggio dopo lavaggio senza perdere la vividezza dei colori.

Per tutte queste caratteristiche, i nostri set asciugamani bagno sono perfetti sia per il vostro bagno, che per un regalo raffinato o anche come eleganti set di asciugamani per gli ospiti. Grazie ai loro colori vivaci e ai motivi decorativi, poi, possono essere tranquillamente usati sia come asciugamani bagno che come asciugamani da mare o da piscina. Senza dimenticare che, grazie alla loro estrema leggerezza, questi asciugamani in cotone sono perfetti anche per essere riposti in valigia ed essere portati in vacanza o per un breve viaggio.