Complementi d'arredo

Complementi d'arredo
Complementi d'arredo fatti a mano in tutto il mondo: dai tessili turchi e marocchini, come tappeti e coperte, ai cuscini indiani e marocchini, ricamati, con frange, nappe e decori, agli accessori fatti a mano per la cucina, bicchieri, piatti in ceramica, ciotole e molto altro, agli oggetti decorativi come scatole portaoggetti fino agli accessori da mare, come borse di paglia e di cotone dalla Grecia e teli fouta perfetti per la spiaggia e da mettere in valigia.
View as Grid List

Prodotti 1-30 di 76

Page
per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

Prodotti 1-30 di 76

Page
per pagina
Set Descending Direction

Complementi d'arredo

 I complementi d’arredo e l'oggettistica per la casa di Mulai Design sono tutti prodotti di artigianato realizzati a mano e scelti personalmente nel corso dei nostri viaggi in giro per il mondo. Viaggiando e acquistando artigianato, prima per casa nostra e poi per Mulai Design, ci siamo infatti accorti di come un oggetto realizzato a mano, di qualità e, in un certo senso, con una sua storia, risalti e si integri alla perfezione con pressoché qualsiasi stile di arredamento.

I nostri complementi di arredo e gli oggetti per la casa provengono dall’India, dal Marocco, dall’Indonesia e da molti altri angoli di mondo, ma non possono essere etichettati frettolosamente come complementi d’arredo etnici perché con la loro eleganza, modernità e originalità possono sposarsi anche con l’arredamento più moderno, indipendentemente dal loro paese di provenienza.

Avendo traslocato e riarredato diverse volte negli ultimi anni, infatti, siamo fermamente convinti che il fascino di una casa nasca dalla fusione di stili diversi e dalla storia che raccontano i suoi oggetti, sia legata a un'esperienza vissuta ma anche a una cultura o un paese lontani. Un appartamento in stile industriale arredato esclusivamente con mobili, complementi di arredo e oggetti d'arredamento in stile industrial è sicuramente perfetto per un catalogo di arredamento o per qualche post a effetto su Instagram, ma viverci dentro potrebbe stancarti molto in fretta.

Lo stile di una casa, che poi riflette la personalità e lo spirito di chi ci vive, si forma mettendo insieme stili diversi. Può essere un ambiente principalmente moderno, classico, shabby chic o etnico ma impreziosito e completato da oggetti per la casa e mobili che hanno un valore affettivo per voi, o da complementi d’arredo artigianali che risaltano proprio perché in rottura con il resto dell’arredamento. Un mix di stili che tutti insieme, se ben bilanciati, determinano il fascino unico di un ambiente.

I nostri complementi d’arredo sono stati scelti proprio con questa convinzione. In ciascuno dei nostri viaggi, cerchiamo sempre elementi di artigianato che riflettano sì lo stile di quel paese (o di quell’artigiano) ma che possano al tempo stesso trovare facilmente una collocazione in qualsiasi tipo di casa. Quel dettaglio che ancora manca per completare il tuo salotto ultramoderno o per far risaltare la vecchia madia ereditata dai tuoi parenti, potrebbe essere un vaso di ceramica creato e dipinto a mano sulla costa atlantica del Marocco o una lampada in rattan intrecciata da un artigiano balinese.

Anche se la parte sicuramente più "ingombrante" e visibile di ogni casa sono i mobili, tutti sappiamo che spesso sono i piccoli dettagli, gli oggetti d'arredo particolari, gli accostamenti di colori e materiali, il mix di ricordi, oggetti dal valore affettivo, soprammobili e altri articoli per la casa che fanno davvero la differenza, e lasciano emergere la personalità dei proprietari. Per questo è bene non sottovalutare i piccoli tocchi, mai banali anche se non strettamente necessari: un porta candele, un poster, un cuscino decorato o un tappeto parlano più di mille sedie insomma. Certamente, non tutta l'oggettistica per la casa fa emergere la propria personalità allo stesso modo: ovviamente gli oggetti comprati in un qualsiasi negozio di arredamento o online, prodotti in serie e visti e rivisti a casa di amici e parenti, hanno il potere di "costruire" uno stile ma non di sprigionare il carattere e la personalità di chi abita una casa.

 

Complementi d'arredo online

Tutti i complementi d’arredo online su www.mulaidesign.com sono stati importati e vengono spediti direttamente dall’Italia. Dopo aver scelto personalmente, nel corso dei nostri viaggi, tutti gli oggetti di arredamento perfetti per una casa italiana, li abbiamo importati in Italia e ora siamo in grado di spedirteli con una spedizione tracciata direttamente dal nostro magazzino a casa tua.  

Oltre ai complementi di arredo online sul sito, siamo in grado di realizzare ordini personalizzati, nella quantità e, spesso, anche nella scelta dei dettagli. Avendo infatti mantenuto un canale diretto con gli artigiani e le cooperative che abbiamo incontrato in giro per il mondo, siamo oggi in grado di ricontattarli per nuove spedizioni in tempi relativamente brevi.

 Se hai notato, dunque, qualche complemento di arredo di design in stock online ma con una disponibilità ridotta, non esitare a contattarci e saremo felici di confermarti in quanto tempo saremo in grado di assicurarti la quantità richiesta. O, ancora, hai notato un telo che ti ha colpito e vorresti farci ricamare sopra delle iniziali per personalizzare ulteriormente un regalo? Anche qui, non esitare a contattarci e saremo felici di risponderti con un preventivo su misura.

 

Complementi d'arredo: bagno

Tra i nostri complementi d’arredo trovi diversi prodotti in grado di far compiere un salto di qualità al tuo bagno. I nostri asciugamani “fouta” provenienti dalla Turchia, infatti, sono nati come teli da hammam ma sono disponibili su Mulai Design in un formato che incontra le dimensioni e il gusto occidentali, senza tuttavia perdere un briciolo del fascino orientale di questi teli in cotone 100%.

Grazie al loro decoro a righe, alle frange e ai diversi colori disponibili del nostro assortimento, infatti, questi asciugamani sarebbero il complemento d’arredo perfetti per un bagno moderno o anche più classico.

Anche i formati di teli fouta più grandi, sempre disponibili online sul nostro sito, sono perfetti per un bagno italiano, ideali come teli da doccia. Grazie alla loro eleganza, questi teli, una volta appesi o piegati finiranno per arredare coi loro colori qualsiasi tipo di bagno.

 

Complementi d'arredo: cucina

Gli stessi asciugamani descritti qui sopra, grazie al loro spessore ridotto e alla loro leggerezza e bellezza, sono perfetti anche come complementi d’arredo in cucina, come eleganti canapacci per asciugarsi le mani.

La nostra collezione di complementi d’arredo per la cucina, però, è in costante espansione e ora conta ad esempio anche su piatti in ceramica e insalatiere realizzati a mano a Safi, il cuore della lavorazione della ceramica marocchina. Stessa provenienza anche per le nostre ciotole colorate, perfette sia per la colazione che per il dessert o per l’aperitivo.

Le nostre tovaglie e tovagline americane, poi, portano nella vostra tavola il fascino dei loro paesi di origine e anche la qualità dell’artigianato realizzato a mano. Cosa dire, poi, poi dei nostri bicchierini da caffé o da digestivo? Anche questi realizzati a mano e splendidi nelle loro forme originali e nelle leggere irregolarità, tipiche del vetro soffiato.

Complementi d'arredo: soggiorno

Scegliendo i nostri complementi d’arredo non potevano ovviamente non considerare il soggiorno, vero e proprio fulcro della vita di una casa e, spesso, anche stanza di “rappresentanza” in cui accogliere ospiti per una cena o una serata.

Provando a realizzare una rapida carrellata dei complementi d’arredo per il salotto, partiremmo dall’illuminazione, con i nostri lampadari in rattan a sospensione e le nostre lampade e portacandele in ottone. Continueremmo poi con altri oggetti in ottone acquistati nel souq di Marrakech, perfetti come soprammobili eleganti. Stessa collocazione che potremmo trovare anche ai piatti decorativi berberi, anche questi realizzati a mano in ottone e splendidi anche per essere appesi alle pareti. Alla parete potrai anche appendere i nostri piatti in ceramica, dipinti a mano in Marocco. 

Spostando l’attenzione sul divano, la nostra carrellata di complementi d’arredo per il soggiorno prosegue con le coperte e i cuscini decorativi, tutto rigorosamente artigianale e realizzato a mano. Stesso discorso per i nostri eleganti tappeti, anche questi provenienti da una cooperativa del Marocco.

Anche qui, la caratteristiche dei nostri complementi d’arredo è quella di potersi sposare alla perfezione sia con un soggiorno moderno che con uno più classico, grazie alla loro eleganza e straordinaria qualità.

Complementi d'arredo: camera da letto

Con i nostri complementi d’arredo ti accompagniamo anche in camera da letto, grazie prima di tutto alle nostre coperte in cotone, tutte realizzate artigianalmente su telaio. Se stai cercando una coperta di personalità, allora le nostre coperte turche sono in grado di reggere la scena grazie alle decorazioni a spina di pesce e ai colori delle loro trame.  

Se preferisci uno stile più sobrio, invece, allora le nostre coperte marocchine sono quello che fa per te. I loro colori sobri ed eleganti, infatti, gli permettono di entrare in camera da letto in punta di piedi, alzando però il livello di charme grazie ai pom pom che ne decorano i due lati più corti. Tutte le nostre coperte sono perfette sia come coperte leggere per le mezze stagioni che come copriletto, se non vuoi riporle nell’armadio neppure nei mesi più freddi dell’anno.

Se sei un amante del genere, poi, i nostri cuscini decorativi sono la perfetta ciliegina sulla torta per completare il look del tuo letto. La nostra lista di complementi d’arredo per la camera da letto potrebbe proseguire oltre, anche perché le nostre collezioni sono in continua espansione, ma chiudiamo qui citando solamente i piattini in ottone e rame, lavorati a mano a Marrakech. Elementi di grande eleganza che possono essere il contenitore perfetto per i vostri anelli o orecchini. Stesso discorso anche per le scatole in legno di tuia, riccamente decorate e intarsiate e perfette come portagioie.

 

Complementi d'arredo: ingresso

I nostri complementi d’arredo sono talmente adatti all’ingresso di casa che abbiamo scritto addirittura un articolo sul nostro blog (leggilo qui) mettendo insieme un po’ di idee di arredamento. In quel post vi abbiamo parlato di svuotatasche eleganti e di lampade da parete in ottone, ma avremmo decisamente potuto proseguire la lista.

Basti pensare ai nostri piatti decorativi da parete, perfetti per lasciare a bocca aperta chiunque entri in casa tua.

 

Complementi d'arredo: giardino e terrazzo

Chiudiamo la nostra lunga panoramica dei complementi d’arredo per casa uscendo virtualmente in giardino, o in terrazzo. Come vi avevamo raccontato in questo altro articolo, infatti, arredare gli spazi esterni di casa non è affatto un aspetto marginale o trascurabile. Un terrazzo o un giardino ben decorato e arredato, infatti, può davvero rappresentare un’oasi e un rifugio dallo stress della vita di tutti i giorni.

Anche qui i nostri complementi d’arredo ti possono aiutare: le nostre coperte leggere, i portacandele da tavolino o da pavimento, i cuscini decorativi, le applique da parete in ottone, i tappeti e chi più ne ha più ne metta.