Tappeto kilim Marocco rosso con fantasie geometriche

Tappeto kilim Marocco rosso con fantasie geometriche

Questo meraviglioso tappeto kilim, ovvero “a pelo corto”, arriva dalle regioni centrali del Marocco, dove è stato realizzato a mano da una cooperativa di donne. Nel suo rosso sbiadito e nei suoi decori geometrici è racchiuso tutto il fascino dei tappeti berberi.

 

Provenienza: Marocco

Dimensioni:
Larghezza: 66 cm
Lunghezza: 136 cm  

Continua a leggere

Disponibile
89,99 €

Questo meraviglioso tappeto kilim, ovvero “a pelo corto”, arriva dalle regioni centrali del Marocco, dove è stato realizzato a mano da una cooperativa di donne. Nel suo rosso sbiadito e nei suoi decori geometrici è racchiuso tutto il fascino dei tappeti berberi.

Ovunque sceglierai di collocarlo, in casa tua o anche in veranda o in un balcone coperto, questo tappeto kilim porterà eleganza, colore e stile a tutto l’ambiente.

Osservando i due lati corti di questo tappeto kilim si può apprezzare l’autenticità della lavorazione manuale con telaio: il lato senza frange rappresenta l’inizio del lavoro mentre quello con le frange è la fine del tappeto. Le frange, infatti, non sono altro che la continuazione dei fili che compongono il tappeto stesso. Una volta tagliati, per rimuovere il tappeto dal telaio, questi fili vengono annodati e pareggiati diventando eleganti frange.



DETTAGLI PRODOTTO

Provenienza
Marocco

Dimensioni

  • Larghezza: 66 cm
  • Lunghezza: 136 cm 
  • Peso: 1200 gr

Materiali

  • Lana

Istruzioni per lavaggio

  • In caso di macchie, tamponare con un panno umido
  • Per la pulizia periodica, pulire con un battitappeto

Utile da sapere

  • Realizzato a mano da una cooperativa di donne
  • Le frange sono la dimostrazione che si tratta di un tappeto intrecciato a mano. I fili che le compongono, infatti, sono il prolungamento dell’intreccio che compone il tappeto. Il lato senza frange è quello in cui la lavorazione in telaio è iniziata e quello con le frange rappresenta la conclusione del tappeto.
  • Per sapere tutto sui tappeti berberi, dalla storia alla lavorazione e le diverse tipologie, ti consiglio di leggere questo articolo del nostro blog.
SKU: 001082
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tappeto kilim Marocco rosso con fantasie geometriche
Il tuo voto

Spedizione Standard: 4-5 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi sono esclusi).

Per saperne di più clicca qui.

Hai bisogno di aiuto? Contatta il nostro servizio clienti per tutte le informazioni necessarie. Scrivi a servizioclienti@mulaidesign.com.

Diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine.