Cornici portafoto

Cornici portafoto
View as Grid List

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction

Cornici portafoto: quel dettaglio che vuol dire casa

Le cornici portafoto, e le foto al loro interno, sono l’esempio perfetto di come anche un piccolo complemento d’arredo, dalle dimensioni e dal prezzo poco impegnativi, possa cambiare le sensazioni che un ambiente ti trasmette. Una stanza perfettamente arredata ma senza foto può essere infatti un buon showroom ma difficilmente ti trasmetterà il calore di una casa.

Avere cornici portafoto e foto incorniciate un po’ in tutte le stanze, invece, ci ricorda ogni giorno chi siamo, ed è un dettaglio fondamentale per arredare un ambiente in cui sentirsi veramente a casa. Ad ogni cornice portafoto che aggiungiamo, a una parete, su una mensola o su una libreria, rappresentiamo una sfaccettatura di quello che siamo. Possono essere foto di viaggi, foto della nostra infanzia, foto di noi stessi, di persone a cui vogliamo o abbiamo voluto bene o anche foto di ambienti o panorami a cui vogliamo poter lanciare un’occhiata ogni volta che entriamo in soggiorno, attraversiamo un corridoio o ci sediamo a una scrivania.

Insomma, più foto aggiungiamo a casa nostra più quella casa racconterà di noi ci farà sentire a nostro agio. Per questo le cornici portafoto meritano una sezione a parte nelle nostre collezioni. Se è vero, infatti, che non esistono limiti al numero di foto che possiamo aggiungere ad un ambiente, è altrettanto vero che se non vogliamo che la stanza si trasformi in un museo dei ricordi dobbiamo sempre scegliere con cura le nostre cornici portafoto.

 

Cornici portafoto shabby chic, cornici industrial, cornici etniche: qual è il tuo stile?

La scelta delle cornici portafoto dipende da una serie di fattori e passa sempre, ovviamente, dai gusti personali. Per questo abbiamo voluto aggiungere alla nostra collezione cornici per foto dagli stili, dai colori e anche dai materiali diversi. Lo abbiamo fatto sia per poter dare a chiunque la possibilità di trovare lo stile giusto, sia perché siamo convinti che ogni ambiente, e ogni casa, debba sempre mettere insieme stili diversi e mai fossilizzarsi su uno solo.

Per questo non mancano cornici portafoto shabby chic, dal fascino rustico ed elegante al tempo stesso. Cornici portafoto bianche e in legno con decori che si sposano perfettamente con i gusti degli amanti dello stile shabby chic. Se invece stai cercando cornici portafoto moderne, magari cornici industrial in metallo e dalle forme semplici e quasi grezze, allora comunque non resterai deluso dalla nostra collezione.

Se, ancora, quel che cerchi sono cornici etniche dal fascino più esotico o più tribale, allora certamente non ci tiriamo indietro. Le nostre cornici per foto in legno, infatti, vengono tutte da lontano e portano con sé il fascino della cultura che rappresentano.

 

Cornici indiane: tra tradizione e modernità

Come dicevamo, le cornici portafoto che abbiamo nella nostra collezione hanno stili e materiali diversi da loro ma hanno tutte la stessa provenienza: l’India. Per questo abbiamo deciso di dare alle nostre cornici i nomi di città indiane, è stato una sorta di tributo agli artigiani che le hanno create.  Le cornici indiane della nostra collezione sono state realizzate a mano da artigiani diversi e provengono da tre diverse regioni dell’India.

L’India è decisamente uno dei paesi più noti al mondo per la qualità del proprio artigianato e per questo nel nostro viaggio in India abbiamo incontrato e conosciuto numerosi artigiani, scegliendo poi con quali collaborare.

Tutte le nostre cornici indiane, infatti, sono state scelte personalmente da noi direttamente in India, nella bottega o nel negozio dell’artigiano che le aveva realizzate.

 

Cornici portafoto in legno: la qualità dei materiali e della lavorazione

Scegliendo di persona le nostre cornici portafoto abbiamo potuto toccare con mano la qualità dei materiali ed esaminare la precisione della fattura e del decoro. I nostri portafoto in legno sono sempre assemblati e intagliati a mano e basta tenerne uno tra le mani per capire, dal peso prima tutto, la qualità dei suoi materiali.

Proprio per la loro eleganza e qualità, i nostri portafoto in legno sono anche l’idea perfetta per un regalo. Che si tratti di un regalo per Natale, per un compleanno, per la festa della mamma o del papà, per un regalo per amici che hanno acquistato casa o per l’anniversario di matrimonio, le nostre cornici portafoto sono l’idea perfetta. Sono infatti prima di tutto degli splendidi oggetti decorativi e di artigianato, facili da collocare in qualsiasi tipo di casa.

 

Cornici portafoto: orizzontali o verticali, rettangolari o quadrate

Vi è mai capitato di trovare la cornice perfetta ma di non avere una foto del fermato adatto? Beh, a noi è capitato, e per questo abbiamo deciso di aggiungere alla nostra collezione esclusivamente cornici portafoto adatte a formati di foto standard, sia cornici quadrate che cornici rettangolari.

Le nostre cornici rettangolari, inoltre, hanno tutte una caratteristica che le rende molto versatili: grazie al particolare supporto nella parte posteriore, infatti, possono essere orientate sia verticalmente che orizzontalmente, permettendoti di adattarle alla foto che hai scelto per loro.