Gioielli macramè

Scopri la nostra collezione di gioielli macramè: moderni e coloratissimi, sono realizzati seguendo e reinterpretando questa antica lavorazione da un'artista cilena, per creare forme e disegni originali. La riscoperta di una tecnica antica, ricca di manualità e povera di strumenti, ha permesso di realizzare un macramè contemporaneo nel quale ogni donna trova il proprio stile personale e la propria linea caratterizzante.
View as Grid List

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction
View as Grid List

1 Prodotto

per pagina
Set Descending Direction

Gioielli macramè

Riassumere in poche righe la storia secolare della tecnica del macramè non è impresa facile. Prima di provarci, però partiamo dalla definizione di macramè. Che cos’è il macramè? Con macramè si descrive l’antichissima tecnica di intrecci di tessuti di vario tipo, rigorosamente realizzata a mano, senza l’aiuto di aghi o altri strumenti. Questa tecnica si basa su oltre 50 diversi tipi di nodi, che nei secoli sono stati combinati tra loro per creare gioielli in macramè, elementi di arredamento, accessori personali o piccole e grandi opere d’arte, dallo scopo puramente decorativo.

Gioielli macramè: braccialetti e bracciali

Realizzare un braccialetto in macramè può essere qualcosa di estremamente semplice. Un piccolo passatempo in cui letteralmente chiunque può cimentarsi. Stiamo parlando di braccialetti macramè dello spessore poco più grosso di un paio di millimetri e dai decori e nodi estremamente semplici.

Però ci sono anche bracciali macramè che, per la complessità del loro decoro e l’originalità del loro disegno si scrollano di dosso l’etichetta troppo riduttiva di “bigiotteria” e si vanno a prendere l’appellativo di “gioielli”. I nostri gioielli macramè, infatti, non hanno solo una tecnica sublime, a cui in molti casi si aggiungono ore di lavorazione, ma sono tutti realizzati con disegni originali creati dall’artista con cui siamo orgogliosi di collaborare. Anche i nostri braccialetti macramè più semplici, infatti, sono sempre e comunque realizzati con una tecnica perfetta e un disegno unico.

Gioielli macramè: collane

Se i bracciali in macramè si meritano l’appellativo di “gioielli” questo è ancora più vero con le collane in macramè della nostra collezione. In questa categoria, infatti, l’artista si è spinta su decori ancora più complessi e originali, inserendo anche pietre che arricchiscono l’oggetto dal punto di vista estetico ma non solo.

Tutte le pietre utilizzate da Javiera nelle sue collane, infatti, hanno specifiche proprietà benefiche, che abbiamo sempre cercato di sintetizzare e riportare nelle descrizioni dei prodotti stessi. Per questo le nostre collane macramè possono essere davvero un regalo o un acquisto perfetto e personalizzato. Consapevole delle specifiche proprietà dei minerali, infatti Javiera è sempre disponibile a realizzare gioielli macramè personalizzati, inserendo pietre diverse, su richiesta, all’interno dei design che ha creato.

Gioielli macramè: orecchini

Oltre ai braccialetti macramè e alle collane macramè, la nostra collezione di gioielli in macramè si completa con gli orecchini. Anche questi dall’aspetto estremamente originale, moderno e fresco e interamente realizzati a mano. In alcuni di questi, per dare un tocco ancora più originale, Javiera ha inserito una fogliolina placcata in oro. Gli orecchini in macramè, come tutti i gioielli della nostra collezione, sono perfetti per l'estate, si abbinano a qualsiasi look e aggiungono un immancabile tocco di vivacità ed eleganza.